Categories

General selling conditions (Only in Italian)

Con la registrazione al sito internet www.cicirelliauto.it (di seguito il “Sito”) dell’azienda Cicirelli Auto di Sante Cicirelli (di seguito ”Cicirelli”), l’utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) ed a tutte le disposizioni che regolano l’uso del Sito compresi le Condizioni d’utilizzo e la Privacy Policy del Sito, pubblicate su altre pagine del Sito stesso, che regolano la registrazione, l’accesso, la navigazione ed in generale l’uso del Sito.

Le Condizioni Generali sono regolate dal Decreto Legislativo 22 maggio, 1999 n. 185 (di seguito, il “Decreto”) attuativo della direttiva 1997/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 attuativo della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, con particolare riferimento al commercio elettronico. Le Condizioni Generali sono disponibili solo in lingua italiana.

 

Definizione di Acquisto

Il sito contiene la vetrina virtuale dei veicoli commercializzati da Cicirelli (di seguito i “Veicoli”). Il Sito e il materiale in esso contenuto non costituiscono offerta al pubblico, ma sono esclusivamente un mero invito ad offrire. Le immagini e le descrizioni relative ad ogni veicolo hanno un carattere puramente indicativo e possono subire variazioni senza obbligo di preavviso.

L'acquisto on-line si configura come il versamento di un acconto, fissato da Cicirelli nella misura di € 250 a veicolo. Tale acconto dà diritto al cliente  (di seguito il "Cliente")  di riservare l'automobile, qualora essa risulti ancora disponibile, in attesa del perfezionamento del contratto tra le parti, che dovrà avvenire alla presenza di entrambe le parti e prevede l'apposizione della firma autografa di entrambi i contraenti.

Ciascun ordine di veicoli trasmesso a Cicirelli dal Cliente costituisce pertanto proposta contrattuale del Cliente e, sarà vincolante per Cicirelli solo se, e quando, dallo stesso confermato per accettazione. Cicirelli provvederà ad inviare l'accettazione a mezzo e-mail ovvero per via telefonica dopo aver verificato la completezza e la correttezza dell'ordine nonché la disponibilità dei Veicoli ordinati. E' compito esclusivo del Cliente controllare scrupolosamente la conferma dell'ordine e comunicare tempestivamente a Cicirelli qualsiasi eventuale errore presente, altrimenti le indicazioni contenute nella conferma  si applicheranno al contratto. 

Cicirelli si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di accettare o rifiutare l'ordine e di evaderlo nei tempi stabiliti.

E’ facoltà del cliente disdire l’ordine effettuato, a condizione che i veicoli non siano già stai avviati alla consegna, altrimenti il cliente dovrà assumersi interamete i costi sostenuti per la movimentazione del veicolo fino al suo ritorno in concessionaria.

Cicirelli si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Cicirelli per indisponibilità dei veicoli ordinati dal Cliente, Cicirelli provvederà al più presto, entro i termini e con le modalità previste dall’art. 6 del Decreto, ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita

Il contratto concluso sarà archiviato attraverso un sistema elettronico e sarà accessibile al personale di Cicirelli che abbia bisogno di conoscerlo in relazione all’esecuzione del contratto, ad eventuali terzi di cui Cicirelli si serva per l’esecuzione del contratto ed ai legittimi destinatari ai sensi della normativa vigente.

 

Ripensamenti e diritto di recesso

In caso di ripensamento, il Cliente ha il diritto di richiedere l'annullamento del suo ordine e la restituzione dell'acconto versato entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data di acquisto, pena la perdita della somma versata. La comunicazione può essere effettuata per via telefonica ovvero via fax al numero +39 - 080 3101273 ovvero via mail all'indirizzo info@cicirelliauto.it ovvero via posta (consigliamo posta raccomandata o comunque qualunque tipo di spedizione tracciabile) all'indirizzo: Cicirelli Auto Via Gravina, 252 Z.I., 70022 - Altamura (BA).

Non è previsto, invece, per i veicoli nessuna forma di diritto di recesso. Nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto del veicolo contrattato perché non conforme alle sue aspettative non potrà esercitare nessuna forma di recesso. La rescissione del contratto porterà all'applicazione delle penali in esso previste.

Detto ciò, Cicirelli metterà in atto ogni azione nelle sue possibilità al fine di rendere l'esperienza di acquisto del Cliente la migliore possibile, valutando caso per caso ove offrire possibilità di permute o sconti in favore del Cliente.

 

Metodi di Pagamento

Qui di seguito sono presentati i metodi di pagamento a disposizione del Cliente per l'esecuzione del pagamento della prenotazione online e possono essere scelti dal Cliente stesso durante la compilazione del modulo d’ordine (di seguito il “Modulo”). I metodi sono da ritenersi mutuamente esclusivi, quindi il Cliente potrà sceglierne solo uno per effettuare il pagamento del suo acconto.

I metodi a disposizione sono i seguenti:

Bonifico bancario: con questo metodo di pagamento il Cliente invia il pagamento dell’ordine mediante un bonifico bancario alle coordinate che gli saranno fornite contestualmente alla scelta di tale metodo di pagamento durante la compilazione del Modulo e saranno inviate in copia via e-mail all’indirizzo di registrazione del Cliente. Nella causale del bonifico dovrà essere indicato il numero d’ordine, come indicato nel Modulo, ovvero marca, modello e versione del veicolo acquistato. Dopo aver effettuato il pagamento, il Cliente è invitato a comunicare all’Azienda, utilizzando la pagina Contatti del Sito, la sezione Ordine del suo account su cicirelliauto.it o qualunque altro canale di comunicazione messo a sua disposizione, i dati relativi al bonifico effettuato, cioè data, ora e importo, in modo da consentire un più rapido tracciamento del pagamento stesso.

 

Consegna

Salvo ove diversamente indicato, la consegna dei veicoli verrà effettuata gratuitamente da Cicirelli fino all'indirizzo di consegna specificato dal Cliente. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 60 (sessanta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei veicoli, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. In caso di ritardi nelle consegne superiori a 60 (sessanta) giorni il Cliente avrà il diritto di annullare l'ordine e di ricevere la restituzione delle somme eventualmente già corrisposte, senza diritto ad alcun rimborso o indennizzo ulteriore.

 

Garanzie

Tutti i veicoli nuovi sono accompagnati dalla garanzia ufficiale del produttore. Sui prodotti usati e Km 0, ove espressamente indicato, potrebbe essere presenta la garanzia residua del produttore.

Il diritto alla garanzia della casa madre potrà essere esercitato, in caso di malfunzionamenti o guasti del veicolo, presso qualunque centro autorizzato appartenente alla rete di assistenza del produttore, indipendentemente dal luogo di acquisto del veicolo.
 

Legislazione vigente e competenza

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Cicirelli, è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al contratto è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano (art. 14 comma 1 del Decreto); qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

Qualsiasi controversia non relativa a consumatori, comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Bari.


© Tutti i diritti sono riservati - Sito realizzato da IdeaCommerce